Week 28 – Prezzemolo ti odio!


Diario di Gravidanza / sabato, dicembre 23rd, 2017

E’ iniziato ufficialmente il periodo in cui si viene invitati ad ogni tipo di cena pre-natalizia ed io con il ginecologo che mi sta col fiato sul collo per il peso non posso sgarrare…. Che poi il problema fosse solo la quantità di cibo ma è anche lo stress che non sai mai nei ristoranti cosa ci mettono dentro e anche se vuoi andare sul sicuro con carne e contorno la frase: “Fammela ben cotta” sembra risuonare a vuoto nella testa dei camerieri.

Altro elemento da non sottovalutare è la neige di prezzemolo in ogni dove! (cit. Neige dal mio comico/critico gastronomico preferito Riccardo Rossi a Cuochi e Fiamme). Io veramente non capisco tutto questo attaccamento a quell’erbetta che, diciamocelo, si mette più per abbellimento per il sapore, perché quanto a sapore …. Non è proprio un gran chè! Insomma, quella del prezzemolo è una cattiveria bella e buona nei confronti di tutte le donne in gravidanza. Faccio un appello ufficiale! Evitatecela per favore!

L’ultima esperienza ce l’ho avuta in una nota catena di ristorazione che porta alto il nome della cucina italiana all’estero … dopo aver fatto tutte le specifiche del caso (no prezzemolo, no cibi crudi, no aria, no gioia, ecc.) mi hanno comunque portato il piatto col prezzemolo e io ho dovuto aspettare lì dieci minuti mentre mio marito mangiava (giustamente) per poter avere il piatto di pasta senza il prezzemolaus….

Qui lo dico e qui lo ripeto: Prezzemolo ti odio! Sei il mio più acerrimo nemico di questo periodo!

Scoperta della settimana:  mangia a casa che è meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *