Gel detergente delicato di Biofficina Toscana


Linea Bimbi, Viso / venerdì, marzo 9th, 2018

Questo gel di Biofficina Toscana è della linea Bimbi ma io in realtà ho deciso di usarlo per la mia pelle del viso prima della gravidanza, vedendo le altre recensioni online che ne parlavano bene per questo tipo di utilizzo. Quello che mi ha spinto a provarlo è il fatto che fosse molto delicato e la maggior parte dei detergenti che ho provato finora per la pelle mista è troppo aggressivo per me, cerco qualcosa che sgrassi bene dove serve ma senza irritarmi.

Nella descrizione c’è scritto che contiene olio di oliva bio toscano e che si può usare per corpo e capelli. Tra gli altri ingredienti attivi troviamo gli estratti biologici di calendula, camomilla, biancospino ed elicriso, fattori di idratazione naturale.

All’inizio devo dire che mi sono trovata molto bene perché la prima qualità che cerco in un detergente viso è che alla fine del lavaggio non mi lasci quella sensazione di pelle secca e tirata.

Dopo un po’ di settimane di utilizzo ho notato che nelle parti più grasse non puliva bene, forse dipende dal fatto che contiene olio di oliva che me lo rende troppo pesante come detergente.  Per via della mia pelle mista non ho avuto quindi questa folgorazione che ho trovato nelle recensioni delle altre blogger. Risultato: lo userò quando la mia piccola avrà qualche mese per finirlo. Secondo me per chi ha la pelle normale/secca può essere un valido prodotto.

Eccovi l’INCI secondo il Biodizionario:

inci, biofficina toscana, bimbi, gel detergente delicato, olio di oliva bio

 

Profumo: molto delicato e leggero, diciamo che profuma di bimbo pulito.

Quantità: 200 ml

Certificazioni:

Certificato ICEA

Nickel Tested

Vegan

Dermatologicamente testato

Non contiene PEG, Parabeni, Petrolatum, SLS, SLES, alcohol, siliconi, coloranti

 

Conclusioni:

E’ un ottimo prodotto dal punto di vista dell’INCI, anche se non capisco come mai tutti questi ingredienti, preferisco prodotti Ecobio più semplici come composizione. Per la presenza di profumo lo sconsiglio per i neonati, meglio introdurlo più avanti dopo qualche mese. Se avete la pelle del viso normale/secca potete provare ad usarlo come detergente perché è delicatissimo e ho trovato molte recensioni positive di blogger che lo comprano solo per questo. Con pelle mista/grassa, secondo la mia esperienza, è da evitare perchè mi da la sensazione di non sgrassare adeguatamente.

 

One Reply to “Gel detergente delicato di Biofficina Toscana”

  1. Concordo con il tuo parere . Un po’ troppo oleoso per i miei gusti. L’ho utilizzato in estate per idratare maggiormente la pelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *