Chi sono

 

 

“… con le lacrime agli occhi, mi resi conto di quanto poco basta a un neonato per superare le difficoltà e sentirsi a casa: una presenza empatica e centrata accanto a lui, uno sguardo amorevole, il verde della natura, la luce del cielo…Tutti elementi che gli ricordano il mondo appena lasciato ma ancora così vivo dentro al suo cuore, quella dimensione divina da cui tutti noi proveniamo…”                                                                                                                                                                                                                          [Tratto dal libro di “Sono qui con te” di Elena Balsamo]

 

Sono Francesca, sono romana de Roma ma vivo nel freddo nord da parecchi anni.

Nella vita, prima di fare l’aspirante mamma, ho fatto l’architetto (anche se odiavo il disegno tecnico e solo perché non mi è stato permesso di fare il liceo artistico “con il liceo artistico non vai da nessuna parte” cit. la terribile Nonna Anna soprannominata Anita Garibaldi), l’arredatrice d’interni , la data entry per una web agency, la promoter nei supermercati, la receptionist d’albergo, insomma un bel pout-porri! D’altronde sono una persona molto curiosa e cerco di assecondare tutti i miei mille interessi.

Il titolo del blog l’ho scelto perché è poetico (ricordate la canzone di Giorgia “di sole e d’azzurro”?) e racchiude i miei due colori preferiti che sono sparsi un po’ ovunque in tutta la mia casa: il VERDE  e l’AZZURRO. Non ho mai saputo scegliere tra questi due colori, mi piacciono troppo, forse un pelino più sbilanciata verso il verde perché nella tonalità acida mi mette allegria …

Volendo fare un dipinto con questi due colori si può descrivere perfettamente un paesaggio: prato sotto e cielo azzurro sopra, et voilà! Il massimo del minimalismo!

Il VERDE mi rimanda ovviamente ai prati, agli alberi ma anche all’ecologia, all’impegno per il riciclo, il riuso, l’ecosostenibilità, insomma mi fa pensare ad un mondo migliore! E’ legato a molti temi che vorrei affrontare in questo blog come i prodotti ecobio, l’alimentazione green and so on. E pensare che avrei dovuto diventare ingegnere ambientale …. colpa della Matematica, la mia più acerrima nemica!

L’AZZURRO mi da serenità e mi piace in tutte le sue sfumature, è un colore che non irrompe con la sua presenza ma se ne sta lì buono buono ad infonderti sicurezza e tranquillità. Sull’azzurro si può sempre contare.  E’ un colore legato sempre alla natura, come i ruscelli di montagna da cui rimango sempre ipnotizzata. L’azzurro è limpido e pulito, non ne posso fare a meno. Durante i miei viaggi riesco sempre a cogliere le sue variegate sfumature nei cieli (il mio preferito è quello del Portogallo finora).

P.s. Le due nella foto sono le mie splendide nipotine che adoro

Per conoscerci meglio vi invito a guardare la videointervista che mi ha dedicato una rivista online “Latestata.info” a questo link: LINK VIDEOINTERVISTA

One Reply to “Chi sono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *